I Migliori Parcheggi per Auto nel Centro di Brescia

Il centro di Brescia è senza dubbio abbondantemente fornito di parcheggi, sia per i residenti che per gli altri, in entrambi i casi ben segnalati rispettivamente dal colore giallo e da quello blu

0

Il centro di Brescia è senza dubbio abbondantemente fornito di parcheggi, sia per i residenti che per gli altri, in entrambi i casi ben segnalati rispettivamente dal colore giallo e da quello blu. Sono numerose le aree, soprattutto quelle di maggior interesse per i turisti, coincidenti con le ZTL (Zone a Traffico Limitato) in cui è necessario prestare particolare attenzione, se non si possiede il pass che autorizzi il passaggio al loro interno e non si vuole rischiare di incorrere in sanzioni.

I parcheggi presenti nel centro di questa città lombarda sono davvero numerosi e ben organizzati, essa infatti vanta un sistema di posteggi per vetture molto articolato, comprendente sia aree di parcheggio sotterranee che di superficie. I posti auto disponibili li puoi vedere nel dettaglio su http://www.parcheggiami.it e permettono a tutti coloro che si trovano in città, sia da turisti che da residenti, o semplicemente da viaggiatori di passaggio, di servirsene in maniera comoda e sicura, per il tempo desiderato.

Stazione ferroviaria: dove parcheggiare 

Se siete diretti verso la Stazione ferroviaria presente nel centro di Brescia e dovete parcheggiare la vostra auto, allora potrete scegliere tra diverse soluzioni. La prima riguarda la zona dedicata alla sosta dei mezzi presente vicino alla struttura stessa, in cui si potrà accedere solo muniti di tagliando da ritirare all’ingresso, o di un abbonamento sotto forma di tessera.  L’entrata si trova in v.le Stazione, mentre in via Solferino si trova la sua uscita. Questo parcheggio è aperto tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24 e inoltre non ci sono limiti di orario per l’accesso o per il ritiro del proprio automezzo.
Le tariffe variano naturalmente a seconda del tempo di sosta. Il costo fino a tre ore è di 2 euro, dalla quarta ora il prezzo scende. È infine possibile acquistare abbonamenti sia per la fascia oraria diurna che per quella notturna. I posti disponibili al suo interno sono 1000.

La seconda soluzione si trova sempre vicino alla Stazione ferroviaria ed è il parcheggio di Palagiustizia.

Esso è collocato accanto al Palazzo da cui prende il nome, in via L. Gambara ed è composto di 570 posteggi.  Il prezzo è di 1,70 euro ed esiste anche la possibilità di acquistare l’abbonamento per coprire le 24 ore. La terza opzione si trova a pochi minuti dalla Stazione ed è il parcheggio Freccia Rossa, uno dei più grandi della città, che conta ben 2.500 posti. Questa enorme struttura si trova presso il Centro commerciale omonimo, in V.le Italia. Il costo all’ora è di 1 euro, mentre per le soste che vanno dalle 7 alle 24 ore è prevista una tariffa forfettaria. Infine l’ultima soluzione per chi cerca un posteggio nelle vicinanze delle ferrovie è il parcheggio Crystal, sito in via Aldo Moro. Esso conta 475 posti e la tariffa all’ora è di 1 euro, inoltre anche in questo caso esiste un prezzo forfettario per un periodo di sosta che va dalle 6 alle 24 ore. Disponibili anche abbonamenti di 24 ore o solo per la fascia oraria diurna.

Centro storico: dove parcheggiare

La zona del centro storico di Brescia è ben servita dalle apposite aree di parcheggio. Uno dei più apprezzati soprattutto dai turisti che desiderano visitare liberamente le maggiori attrazioni della città è quello di Piazza Vittoria. Esso è situato in una zona strategica in cui è possibile spostarsi in direzione dei luoghi più interessanti da vedere. Questo parcheggio vanta 520 posti ed è aperto 24 ore su 24. Il prezzo per sostare la propria auto al suo interno non è dei più economici, infatti ha una tariffa di 3 euro per la prima ora, mentre nelle ore successive scende gradualmente. Durante la fascia serale invece il costo è di 1 euro. Anche quello di Piazzale Arnaldo è un ottimo parcheggio per chi intende dirigersi verso le zone che vanno da via Trieste a Piazza Vittoria. Il prezzo

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome