Brescia, Ferrari parcheggiata nel posto disabili: la polemica corre su Facebook

Fa discutere l'immagine postata da Raimondo Bruschi del mezzo posteggiato negli spazi riservati ai portatori d'handicap senza alcun contrassegno

1
La Ferrari parcheggiata nel posto disabili a Brescia2
La Ferrari parcheggiata nel posto disabili a Brescia2, foto Raimondo Bruschi da Facebook

L’immagine è stata scattata questa mattina da Raimondo Bruschi nella zona di Brescia 2, per la precisione in via Cipro: a due passi da Talent Garden, di cui Bruschi – noto imprenditore bresciano nell’ambito web – è uno dei frequentatori più assidui. Poco lo spazio alle interpretazioni, almeno a leggere quanto riportato da Bruschi, che lapidario – su Facebook – ha scritto: posteggio #riservato alle #Ferrari o ai #disabili?”.

Il proprietario la costosissima auto (una Ferrari 340, il cui valore commerciale – secondo i siti di valutazione dell’usato – potrebbe essere tra gli 80mila e i 150mila euro), secondo quanto si apprende dallo stesso Bruschi, ha parcheggiato la vettura negli spazi riservati ai portatori d’handicap e non ha esposto alcun contrassegno per i disabili. Da qui – erano circa le 10 di stamane – la decisione di Bruschi di rendere noto l’accaduto attraverso una “denuncia” on line, sul modello di quanto fanno quotidianamente gli iscritti del gruppo Facebook Sofia non tace.

Numerosi i commenti in calce all’immagine. Alcuni criticano il gesto di “inciviltà” (sempre che il proprietario non si sia semplicemente dimenticato di esporre il tagliando, ovviamente) e invitano Bruschi a postare anche la targa e ad avvisare la Polizia Locale. Ma non mancano le voci fuori dal coro: “Se non fosse una Ferrari (e tralasciamo che vale quanto un SUV nuovo o una berlina, non una ammiraglia)”, rileva un utente, “nessuno ne avrebbe montato un caso”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome