Ciclismo bresciano in lutto: è morto Giuseppe Esposito

In Valtrompia sono in molti a piangere Giuseppe Esposito, scomparso al termine di una lunga malattia all'età di 76 anni

0
Giuseppe Esposito, un nome molto noto nel mondo del ciclismo bresciano
Giuseppe Esposito, un nome molto noto nel mondo del ciclismo bresciano

Da giovanissimo aveva lasciato la Campania, Sorrento, per approdare in terra bresciana. E ora – in Valtrompia – sono in molti a piangere Giuseppe Esposito, scomparso al termine di una lunga malattia all’età di 76 anni.

Esposito era infatti il padre della cronoscalata Gardone – Prati di Caregno, oltre che il presidente della Sc Stella Alpina. Agli esordi era stato anche un discreto corridore, anche se non ha mai centrato il passaggio al professionismo. Ma è riuscito comunque ad affermarsi come organizzatore di eventi sportivi di alto livello, fondando il club ciclistico e, nel 1984, la corsa che prende il via da Gardone e che da anni ha ottenuto la qualifica di internazionale.

Lo piangono gli amici e i tanti sportivi che Esposito ha lanciato, tra salite e discese, nel corso della vita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome