Asst del Garda, Antonella Garna è il direttore della Farmacia ospedaliera

Nata nel 1969, la dottoressa Garna ha conseguito la laurea nel 1995 e la specialità in Farmacia Ospedaliera nel 1998, ambito nel quale vanta una lunga esperienza acquisita in regione Veneto, dalla quale proviene

0
La dottoressa Antonella Garna
La dottoressa Antonella Garna

Dal 2 maggio, ASST del Garda avrà un nuovo Direttore della Farmacia Ospedaliera: è la Dott.ssa Antonella Garna. Nata nel 1969, la dottoressa Garna ha conseguito la laurea nel 1995 e la specialità in Farmacia Ospedaliera nel 1998, ambito nel quale vanta una lunga esperienza acquisita in regione Veneto, dalla quale proviene.

Dopo un breve periodo, nel 1999, in una farmacia privata ha lavorato presso la farmacia ospedaliera della ULSS n. 1 Dolomiti di Belluno fino al febbraio 2016. Qui si è occupata di gestione medicinali e dispositivi medici, nutrizione clinica, accreditamento e di farmacia territoriale compresa la direzione e gestione del laboratorio galenico.

Dal marzo 2016 ha collaborato con la Regione Veneto, presso la Direzione Farmaceutico-Protesica-Dispositivi Medici-Area Sanità e Sociale, quale componente e coordinatrice di numerosi Gruppi Tecnici e Gruppi di Lavoro a carattere regionale e nazionale dedicati a svariati temi tra i quali i dispositivi medici e l’assistenza protesica; è stata referente regionale per la Dispositivo Medico Vigilanza e di Commissioni Tecniche dedicate ai dispositivi medici.

La Dott.ssa Garna ha curato la propria formazione tramite corsi manageriali come il Master Universitario di II livello in economia e management della sanità presso l’Università Cà Foscari di Venezia, il Corso di perfezionamento in Farmacia Oncologica presso l’Università degli Studi di Milano e il Corso di perfezionamento in Nutrizione Artificiale Nosocomiale e Domiciliare presso l’Università degli Studi di Bologna.

Ha inoltre maturato una importante esperienza professionale internazionale presso il Centro di Cardiochirurgia dell’Ospedale di Khartoum in Sudan e ha collaborato con Emergency. Ha partecipato a numerosi corsi e convegni, anche in qualità di relatore, e ha svolto attività di tutoraggio nell’ambito di stage formativi e per neolaureati.

“La Farmacia Ospedaliera – dichiara il Direttore Generale di ASST Garda Dott. Peter Assembergs – è un’Unità Operativa complessa che riveste un ruolo determinante per tutta l’organizzazione aziendale e l’esperienza professionale della Dott.ssa Garna, in un’ottica di programmazione, gestione e corretto utilizzo dei farmaci e dei dispositivi, rappresenta una garanzia per il mantenimento dell’efficienza dei percorsi sanitari sia ospedalieri che del territorio.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome