Primo Maggio, festa dolorosa: a Brescia la media è di 43 infortuni al giorno

A Brescia, infatti, secondo i numeri diffusi dall'Inail, lo scorso anno ci sono stati 15.739 infortuni, con una media di ben 43 al giorno. Mentre i decessi sono stati 19. Allargando il campo in Lombardia gli infortuni sono stati 117.757 con 139 morti bianche, mentre in Italia 635.433 con 1.029 decessi: quasi tre al giorno

0

Il Primo maggio è un giorno di festa in diverse località bresciane. Secondo tradizione, infatti, da Leno a Cologne, la festa del lavoro è occasione per giornate musicali all’aperto. Ma l’elemento della riflessione non può mancare in un mercato del lavoro sempre più precario in cui i dati degli infortuni e delle malattie professionali non accennano a diminuire in maniera significativa. Anzi.

A Brescia, infatti, secondo i numeri diffusi dall’Inail, lo scorso anno ci sono stati 15.739 infortuni, con una media di ben 43 al giorno. Mentre i decessi sono stati 19. Allargando il campo in Lombardia gli infortuni sono stati 117.757 con 139 morti bianche, mentre in Italia 635.433 con 1.029 decessi: quasi tre al giorno.

Numeri che devono fare riflettere. Anche in un giorno di festa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome