Miss Mamma Chef, fuori dal podio per un soffio lo spiedo di Sara Andreoletti

In occasione del 25° compleanno di “Miss Mamma Italiana”, un altro evento si è aggiunto all’elenco di iniziative legate al primo concorso italiano dedicato alla figura della mamma, ideato da Paolo Teti

0
Miss Mamma Chef
Miss Mamma Chef

In occasione del 25° compleanno di “Miss Mamma Italiana”, un altro  evento si è aggiunto all’elenco di iniziative legate al primo concorso italiano dedicato alla figura della mamma, ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli, si tratta di “Miss Mamma CHEF”, un coking show che ha coinvolto 25 mamme “Miss”, che nei 25 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno lasciato abiti eleganti e tacchi alti da Miss, per vestire i panni (grembiule e cappello) di provette chef.

In occasione della 1° edizione di “Miss Mamma CHEF”, che si svolto domenica 29 aprile, nella galleria del Centro Commerciale “Lungo Savio” di Cesena, 25 mamme provenienti da diverse regioni italiane, divise in 3 postazioni “primi e secondi di pesce”, “primi e secondi di carne” e “pane, pizza e dolci”, hanno presentato il loro “piatto forte” di fronte alla giuria tecnica, presieduta dalla Lady Chef Albarosa Zoffoli e composta da Giordano Conti Presidente di “Casa Artusi”; da Monia Amadori Presidente della Scuola di Cucina “Cooking Passion” di Cesena; dall’imprenditrice nel campo culinario Monica Montemaggi e dalla pittrice Rosalba Sancisi; che ha assegnato il cappello, la giacca “professionale”, nonché il trofeo con titolo di “Miss Mamma CHEF 2018” a Emanuela Marcuccio di Russi (RA), che ha proposto “le mezzelune di busco”, uno scenografico e delizioso dolce composto da semi sfere di mousse al mascarpone e salsa ai frutti di bosco, ricoperte da cioccolato.

Secondo posto per Maria Giovanna Baies, di Gambettola (FC), con la sua “crostata con le mandorle”; mentre Vittoria Caponi di Corridonia (MC), si è aggiudicata il terzo posto, proponendo il “semifreddo al lime”. Fuori dal podio per un soffio una bresciana: l 4° posto è andato a Sara Andreoletti di Dello (BS), che ha proposto una ricetta tipica della sua provincia, lo “spiedo bresciano”.

Intanto proseguono in tutta Italia, le selezioni del concorso “Miss Mamma Italiana 2018”, il prossimo appuntamento il Lombardia, è in programma domenica 13 maggio al centro commerciale “Montebello” di Montebello della Battaglia (Pavia), le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome