Regione, Rolfi con Salvini: giusta la proposta di un ministero al Cibo

L'assessore leghista: accogliamo con favore la proposta di Matteo Salvini di istituire un ministero al Cibo e al Made in Italy

0
Fabio Rolfi (Lega)
Fabio Rolfi (Lega)

“Accogliamo con favore la proposta di Matteo Salvini di istituire un ministero al Cibo e al Made in Italy. Un’unica regia per governare la filiera del cibo è vitale per valorizzare la grande attrattività della nostra produzione agroalimentare, sempre più apprezzata e ricercata a livello mondiale. Proprio per questo motivo la Lombardia è stata la prima Regione a dotarsi di un assessorato al cibo, unendo le deleghe all’agricoltura e all’alimentazione. Siamo stati precursori anche in questo”. Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia.

“La filiera agroalimentare lombarda si augura che si formi presto un governo con il ministero al cibo e al turismo che sia pienamente operativo. C’è la necessità di battere i pugni in Europa per difendere le nostre produzioni, combattere le falsificazioni dei prodotti italiani, presidiare le politiche europee su etichettatura di origine e in materia di Pac. Dobbiamo cogliere con forza e lungimiranza il momento di grande fermento verso l’agroalimentare ed è per questo che il ministero al cibo è una priorità” ha concluso Rolfi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome