Agenzia del farmaco: Davide Caparini nel Cda al posto di Garavaglia

Una sostituzione scontata dal momento che la decisione delle Regioni è stata quella di lasciare scegliere il successore di Garavaglia proprio alla Lombardia da cui proveniva l'ex assessore al Bilancio

0
Davide Caparini (Lega, vicepresidente Camera dei deputati) - foto da YouTube
Davide Caparini (Lega) - foto da YouTube

Arriva ufficialmente la conferma dalla Stato-Regioni: nel Cda dell’Aifa, al posto del neo deputato Massimo Garavaglia, è stato designato il suo successore in Regione Lombardia Davide Carlo Caparini.

Una sostituzione già annunciata e abbastanza scontata dal momento che la decisione delle Regioni è stata quella di lasciare scegliere il successore di Garavaglia proprio alla Regione Lombardia da cui proveniva l’ex assessore al Bilancio e che ha scelto, appunto, il suo nuovo assessore al Bilancio.

Caparini, 51 anni, ingegnere e imprenditore nel settore dell’editoria fino allo scorso anno, ha avuto anche esperienze politiche come deputato nel 1996 quando è stato anche eletto presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali e vicepresidente della Commissione di vigilanza Rai. Ha fatto parte di numerose commissioni parlamentari tra cui cultura, trasporti, attività produttive, giustizia e difesa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome