Moniga del Garda con l’amaro in bocca: chiude la pizzosteria del Magher

Un altro storico pezzo della ristorazione bresciana se ne va. Domenica 20 maggio, infatti, chiuderà ufficialmente i battenti per sempre la "pizzosteria" El Magher di Moniga

0
L'interno del Magher di Moniga del Garda
L'interno del Magher di Moniga del Garda

Un altro storico pezzo della ristorazione bresciana se ne va. Domenica 20 maggio, infatti, chiuderà ufficialmente i battenti per sempre la “pizzosteria” El Magher di Moniga.

Gli attuali gestori (Valentina Vertua con il fidanzato-pizzaiolo Salim e la madre Daniela Fabbro) hanno deciso di cessare l’attività, avviata nel 2000 e messa a dura prova dal decesso – nel settembre del 2013 – di Gianfausto Vertua (el Magher, appunto), il pizzaiolo che si era fatto conoscere in tutto il mondo per le sue creazioni culinarie morto al termine di una lunga lotta contro la malattia.

Chiude così un posto amatissimo dai bresciani, e non solo. Visto che dalla pizzeria gardesana sono passati anche nomi come Mario Cipollini, Jo Squillo e l’ex capitano del Brescia Marco Zambelli. Ma la speranza è che la tradizione di famiglia continui magari in un’altra sede.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome