Brescia, settimana da incubo: per salvarsi servono punti ad Ascoli

E' una settimana da incubo quella che si è aperta per le nuove rondinelle targate Ivo Pulga. Venerdì sera, infatti, Brescia affronterà l'Ascoli Picchio fuori casa, in un incontro - è l'ultima giornata di campionato - che varrà la salvezza o i playout

0
L'ex presidente del Cagliari Massimo Cellino
Massimo Cellino

E’ una settimana da incubo quella che si è aperta per le nuove rondinelle targate Ivo Pulga. Venerdì sera, infatti, Brescia affronterà l’Ascoli Picchio fuori casa, in un incontro – è l’ultima giornata di campionato – che varrà la salvezza o i playout.

Contro l’Ascoli di Cosmi – che con Brescia si gioca davvero tutto – serviranno una vittoria o un pareggio. Ma anche in caso di sconfitta allo stadio Del Pulga le rondinelle potrebbero salvarsi se Venezia dovesse battere il Pescara e l’Entella il Novara.

Contro le rondinelle, però, giocano il morale dopo l’ultima sconfitta, il risultato dell’andata (Brescia fu sconfitto per uno a zero) e la serie negativa delle ultime settimane e il fattore campo: i 13 precedenti in terra marchigiana indicano 9 successi per i Picchio, una vittoria bresciana e tre pareggi. E i tifosi marchigiani non mancheranno all’appuntamento per sostenere la loro squadra: il biglietto della curva Sud, infatti, costerà solo 5 euro.

Ma in ogni partita il risultato riparte da zero, e la società di Massimo Cellino ora ha 90 minuti di tempo per evitare il disastro.

CLASSIFICA SERIE B

1 Empoli – 82
2 Frosinone – 71
3 Parma – 69
4 Palermo – 68
5 Venezia – 66
6 Bari – 64
7 Cittadella – 63
8 Perugia – 60
9 Foggia – 57
10 Spezia – 53
11 Carpi -52
12 Salern.- 51
13 Cremonese – 48
14 Cesena – 47
15 Brescia – 47
16 Pescara – 47
17 Avellino – 45
18 Ascoli – 45
19 Novara – 44
20 Virtus Entella – 41
21 Pro Vercelli – 40
22 Ternana – 37

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome