Ascoli – Brescia: 0-0 – LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Brescia al Del Duca conquista la salvezza grazie ad un pareggio a reti inviolate contro l’Ascoli Picchio. Ecco la cronaca dell'incontro

1
Brescia Ascoli, foto da sito ufficiale Brescia Calcio
Brescia Ascoli, foto da sito ufficiale Brescia Calcio
Jenni Generale
Jenni Generale

di Jenni Generale – Il Brescia al Del Duca conquista la salvezza grazie ad un pareggio a reti inviolate contro l’Ascoli Picchio. Ecco la cronaca dell’incontro, in collaborazione con Ascoli news.

Primo tempo che vede l’’Ascoli costantemente in attacco. Poche le occasioni: al 7’ Clemenza prova a colpire ma la palla finisce abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Minelli. Poco dopo serie di calci d’angolo per la squadra di casa, ma nulla che sblocchi il risultato. Al 14’ sempre Clemenza serve Baldini da calcio d’angolo: il colpo di testa, centrale, trova pronto Minelli e la difesa bresciana respinge sulla linea di porta. Sul finire del tempo sempre Clemenza con un gran tiro da fuori area sfiora il palo alla sinistra del portiere delle Rondinelle. Per il Brescia si è trattato sostanzialmente di un primo tempo di controllo.

Gara più vivace nel secondo tempo: la prima azione è del Brescia, con Longhi dal limite dell’area che tira e prende l’incrocio dei pali. All’’11 Clemenza da fuori area prova a impensierire Minelli, ma il portiere bresciano si oppone con una respinta. Sempre Clemenza al 23’ trova un gran tiro dalla lunga distanza e prende il palo. Al 39’ Minelli devia in angolo un tentativo di Rosseti. Sul capovolgimento di fronte l’occasione più nitida per il Brescia: Tonali prende palla e cavalca l’intero campo in solitaria; davanti ad Agazzi sbaglia clamorosamente il passaggio a Caracciolo ed il portiere dell’’Ascoli è bravo a bloccare. Sul finale risponde la squadra di casa con una mischia in area dove nessuno è in grado di infilare la porta; Minelli infine arpiona la sfera.

ASCOLI-BRESCIA 0-0 

 
ASCOLI: Agazzi; De Santis ( 28’st Kanoute), Gigliotti, Cherubin ( 47’pt Padella); Mogos, D’urso, Addae, Baldini 13′ st Rosseti), Pinto; Clemenza, Monachello.
Allenatore:Cosmi A disposizione: Lanni, Venditti, Mengoni, De Feo, Parlati, Castellano, Ganz, Florio, Mignanelli.
BRESCIA: Minelli; Coppolaro, Gastaldello, Lancini, Longhi; Spalek ( 28’st Okwonkwo), Tonali, Martinelli, Curcio ( 35’st Dall’Oglio); Ndoj ( 1’st Bisoli); Caracciolo
Allenatore: Pulga A disposizione: Pelagotti, Somma, Embalo, Rivas, Cancellotti.
Arbitro: Sig. La Penna di Roma 1.
Angoli 6-1.
Ammoniti Coppolaro (B), Ndoj (B), Gastaldello (B). Addae (B), Martinelli (B), Rosseti (A), Addae (A)
Espulsi: nessuno
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome