Il Brescia Femminile si riscatta subito: 1-0 al Tavagnacco e finale di Coppa Italia

Non poteva esserci reazione migliore per il Brescia Femminile dopo il k.o. ai rigori nello spareggio scudetto contro la Juventus di domenica sera

0

Non poteva esserci reazione migliore per il Brescia Femminile dopo il k.o. ai rigori nello spareggio scudetto contro la Juventus di domenica sera: le ragazze guidate da coach Piovani hanno vinto la semifinale di Coppa Italia, giocatasi al comunale di Rezzato davanti a circa 600 tifosi, contro il Tavagnacco per 1-0.

Le leonesse si rendono subito pericolose nel primo quarto d’ora con Girelli che, in due occasioni, sfiora il gol dopo essere stata assistita da Giugliano. Il gol è però nell’aria e arriva quando il cronometro segna 24′: Giacinti entra in area e viene stesa in maniera fallosa da Filippozzi, per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri capitan Girelli insacca per il vantaggio.

Le friulane del Tavagnacco si fanno vedere di più nella ripresa a causa di un comprensibile calo fisico delle leonesse dopo i 120′ giocati domenica sera a Novara. Clelland e Brumana non concretizzano due occasioni mancando così il pareggio e le bresciane possono fare festa al triplice fischio.

IL TABELLINO

BRESCIA CF-TAVAGNACCO 1-0

BRESCIA CF: Ceasar; Pettenuzzo, Fusetti, Hendrix; Sikora, Girelli, Giugliano, Tomaselli, Mendes; Sabatino (42’ st Heroum), Giacinti (17’ st Daleszczyk). (Zanzi, Di Criscio, Magri, Cacciamali, Ghisi). All.: Piovani.
TAVAGNACCO: Ferroli; Cecotti (37’ st Frizza), Martinelli, Filippozzi, Mella; Mascarello, Tuttino, Camporese; Brumana; Erzen (16’ st Clelland), Polli (33’ st Benedetti). (Copetti, Veritti, Cotrer, Fracaros). All.: Rossi.
ARBITRO: Papale di Torino.
RETI: pt 24’ Girelli (r)
NOTE: Campo in discrete condizioni, serata fresca. Spettatori: 600 circa. Ammonite: Mella, Tuttino e Pettenuzzo. Recuperi: 1’, 4’. Angoli: 12-3 Brescia

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome