La leghista Martinazzoli ricorre al Tar: vuole il posto di Ceruti in Regione

La sentenza potrebbe arrivare il 5 giugno. Nel frattempo la certezza è una sola: la leghista Donatella Martinazzoli (consigliere uscente) ha presentato ricorso al Tar chiedendo di essere riammessa in consiglio regionale tra i banchi della Lega al posto della collega di partito, ed ex sindaco di Remedello, Francesca Ceruti

0
Donatella Martinazzoli - www.bsnews.it
Donatella Martinazzoli - www.bsnews.it

La sentenza potrebbe arrivare il 5 giugno. Nel frattempo la certezza è una sola: la leghista Donatella Martinazzoli (consigliere uscente) ha presentato ricorso al Tar chiedendo di essere riammessa in consiglio regionale tra i banchi della Lega al posto della collega di partito, ed ex sindaco di Remedello, Francesca Ceruti.

La Ceruti, secondo i dati ufficiali, ha ottenuto una manciata voti più della Martinazzoli, entrando in consiglio grazie al grande successo di lista del Carroccio. Ma secondo la leghista camuna ci sarebbe un’incongruenza fra i dati della commissione elettorale e quelli inviati alla stessa dai singoli comuni: 41 voti che le permetterebbero di sorpassare la compagna di partito nell’ultimo posto con diritto di seggio. Ma la difesa della Ceruti sostiene l’esatto contrario, sottolineando che il riconteggio attribuirebbe alla bassaiola un centinaio di preferenze in più.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome