Calcio, Brescia femminile: persa la finale di coppa con la Fiorentina

Il Brescia resta con l'amaro in bocca perché dopo lo spareggio scudetto con la Juventus è arrivata una nuova sconfitta, anche questa decisiva

1
Brescia Calcio femminile sponsorizzata da C Date
Brescia Calcio femminile sponsorizzata da C Date

Avrebbe potuto essere un anno straordinario: l’anno del miracolo dopo che d’estate – durante il calciomercato – le rondinelle in rosa sono state depredate dai club più ricchi, arrivati di prepotenza nel calcio femminile. Invece il Brescia resta con l’amaro in bocca e non centra il riscatto. Perché dopo lo spareggio scudetto con la Juventus è arrivata una nuova sconfitta, anche questa decisiva.

Ieri sera, infatti, la Fiorentina Women’s ha battuto per 3-1 le bresciane nella finale di Coppa Italia, giocata allo stadio di Noceto (Parma) di fronte a un migliaio di spettatori. Una partita iniziata subito male per la compagine della Leonessa, che ha incassato il primo gol all’11 e ha chiuso il primo tempo sotto di tre reti (il goal della bandiera l’ha fatto Girelli, al 26′ del secondo tempo). Per le viola si è trattato della seconda coppa consecutiva, ottenuta sempre superando il Brescia in finale. Per le bresciane una stagione a zero titulì (la Supercoppa è della stagione precedente) e la consapevolezza che il campionato, il prossimo anno, sarà ancora più in salita. Sempre che non arrivi il Milan a comprar tutto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome