Dall’1 al 3 giugno lo street food di Eatinero protagonista a Manerba

Per tutto il weekend, Eatinero trasformerà Piazza Aldo Moro in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate alle persone di ogni età

0
Eatinero street food - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
Eatinero street food - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Dall’1 al 3 giugno, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Manerba e della Proloco di Manerba del Garda, arriva per la prima volta a Manerba, Eatinero il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle più selezionate specialità regionali della penisola. Una carovana con i migliori Food Truck in circolazione! Eatinero Manerba è solo una delle tre tappe estive del tour alla scoperta delle bellezze del meraviglioso Lago di Garda. Importante media partner dell’evento sarà Radio Bruno Brescia.

Il Festival di Eatinero accoglierà a Manerba tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto. Non mancherà, naturalmente il divertimento grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle tre giornate. La manifestazione sarà aperta al pubblico nella bellissima cornice di Piazza Aldo Moro venerdì 1 dalle ore 18.00 alle ore 24, sabato 2 e domenica 3 tutto il giorno dalle ore 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.

In  Piazza Aldo Moro i visitatori troveranno ad aspettarli nuovi furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote. A bordo, abili chef prepareranno al momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.
Un’irripetibile occasione per tutti gli street food lovers che potranno apprezzare le bellezze del territorio e le tantissime ricette super golose e di qualità.

Ci sarà Birracamper, un modello originale Arca della fine degli anni ‘80, il mitico Ducato Arca America dell’88 modificato per ospitare 21 spine che propongono altrettante birre artigianali diverse provenienti da micro birrifici italiani.
Per tutto il weekend, Eatinero trasformerà Piazza Aldo Moro in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate alle persone di ogni età. Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici.

 

Il Programma di EATINERO MANERBA 2018

-Venerdì 1 giugno

18:00: aperture cucine su ruote

20:30: concerto live Funky di Funk For Your Fingers

 

– Sabato 2 giugno

11.00: aperture cucine suruote

12-18: trucca bimbi con Silvia Spagnoli

12-18: spettacolo di animazione itinerante Jin Jay

12-18: laboratorio per giochi d’acqua, d’aria e di terra a cura de La Corte della Carta

13.30 e 18: spettacolo di arte di strada Boy’s Clown

20.00: concerto live di Minor Swing Quintet

 

– Domenica 3 giugno

11.00: aperture cucine su ruote

12-18: truccabimbi con Silvia Spagnoli

12-18: performance itinerante Teatro del Cacao

12 -18: letture animate per bimbi a cura de La Corte della Carta

13:30 e 18: spettacolo di arte di strada Rosso a Spasso

19:00: La musica incontra la giocoleria , il circo e la magia
live: Cadillac Circus

 

I Food Truck selezionati per EATINERO MANERBA 2018

BIRRACAMPER

Provenienza: San Giovanni in Persiceto (BO) – Specialità: birra artigianale

Birracamper originale mezzo con cui Loris Marcheselli spilla le etichette distribuite da Birra di Classe, il progetto da lui ideato per affiancare i birrifici artigianali italiani nella distribuzione dei loro prodotti e nella diffusione della cultura birraia.

SEI FRITTO

Provenienza: Reggio Emilia (RE) – Specialità: Pizza Fritta

Sei Fritto, il Food Truck che nasce a Reggio Emilia dall’idea di una famiglia con la passione per la cucina, in particolare per la Pizza Fritta il primo esempio di Street Food all’italiana.

AL MITIMANGIO

Provenienza: Desenzano del Garda – Specialità: piatti a base di carne

Un Airstream datato 1963 completamente ristrutturato e attrezzato con una cucina professionale per offrire ai clienti prodotti e sapori interamente made in Italy! Al Mitimangio è un viaggio nel gusto grazie alle ricette e agli ingredienti altamente selezionati.

BASULON

Provenienza: Codogno – Specialità: hamburger

Un progetto innovative quello di Basulon, riproporre i sapori e le eccellenze del cibo italiano in una veste tutta nuova: quella dello street food. Con i trucks portano in giro per l’Italia l’eccellenza del territorio lodigiano cuocendo tutto all’istante nel rispetto del cliente. La missione è offrire prodotti di alta qualità e a km zero.

TIGELLONA ON THE ROAD

Provenienza: Pavia – Specialità: tigelle

Da un’esperienza decennale nasce la ricetta artigianale per le tigelle che vengono preparate quotidianamente e servite sull’allegra Apecar di Tigella Bella. Pochi ingredienti, genuini e italianissimi, sono alla base di questo antico cibo di strada che è poi farcito con salumi, formaggi e salse selezionati con cura dai migliori produttori. E la versione con le creme dolci non delude le aspettative di ogni vero street food lover!

LA FRITTORIA

Provenienza: Fano – Specialità Fritto di qualità

Nata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere cibi di qualità con la formula dello street food, la Frittoria è specializzata in prelibatezze realizzate grazie a prodotti di ottima qualità. Mozzarelline, frittura di gamberi e calamari, mix di verdure, cappellacci cotto e mozzarella sono solo alcuni esempi di quello che viene proposto alla clientela.

LA ROULOTTINA

Provenienza: Brescia – Specialità: Crêpes dolci, Galettes farcite (crêpes salate a base di grano saraceno)

La Roulottina un food truck unico nel suo genere in Italia. Una roulotte Franza del 1971 alla quale Anna e Fabio, una coppia franco-italiana ha deciso di dare una seconda vita trasformandola in una cucina viaggiante che propone crêpes dolci e galettes salate dai gusti nuovi e travolgenti.

BRAMBÙ

Provenienza: Bra (CN) e Treviso Specialità: salsiccia di Bra e Pastin

Massimo e Irene preparano sul loro truck un menu che rende omaggio alle tradizioni gastronomiche del Piemonte e del Veneto. La salsiccia di Bra e il Pastin bellunese sono gli ingredienti principali di hamburger e piatti cucinati con materie prime provenienti da allevamenti e contadini selezionati con cura. Il principale obiettivo di Brambù è infatti quello di proporre una cucina di strada fast che rispetti però i principi di uno stile di vita slow.

LA VETUSTA

Provenienza: Castelnuovo Rangone (MO) Specialità: ricette della tradizione emiliana

Un vecchio furgone dei gelati inglesi rivisitato e restaurato ad hoc per lo streetfood in chiave vintage. La Vetusta propone un menù della tradizione emiliana insieme a gustosi burger di qualità.

MR MAX

Provenienza: Modena (MO) Specialità: gnocco fritto

Esperienza e passione per il proprio lavoro ha portato Mr. Max a percorrere la strada dello street food, un’attività impostata sul movimento,di intenti, di frequenze e conoscenze nuove. L’obiettivo è quello di portare in giro per il bel paese “il gnocco fritto” servito nelle più diverse forme e abbinamenti.

VECCHIO MULINO STREETS

Provenienza: Peschiera del Garda (VR) Specialità: Street food Gourmet

Da un incantevole ristorante sul lago a una bellissima Ape vintage trasformata in food truck per portare la qualità del Vecchio Mulino in tutta la penisola. Non solo prodotti di terra e mare ma anche specialità vegane per accontentare ogni tipo di palato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome