Millenium, un nuovo rinforzo per l’A1: ecco Isabella Di Iulio

L'alzatrice arriva da Scandicci

0
Isabella Di Iulio è la nuova alzatrice della Millenium - foto da ufficio stampa
Isabella Di Iulio è la nuova alzatrice della Millenium - foto da ufficio stampa

La Millenium Volley è pronta per fare il suo esordio nella serie A1 in quella che sarà la stagione 2018/19 ed ecco che si sta rinforzando sul mercato: è di qualche ora fa l’annuncio dell’acquisto dell’alzatrice Isabella Di Iulio.

Nata a Pescina, provincia de L’Aquila, il 26 novembre del 1991, la nuova Leonessa, alta 175 centimetri, si è affacciata al volley nazionale nella stagione 2008-09 con la maglia della Brunelli Nocera Umbra, esordendo in serie A2 il 21 dicembre 2008 in Nocera Umbra – Original Marines Milano 2-3. In quella stagione, agli ordini di coach Mauro Marasciulo, è arrivata alla finale promozione per la A1.

Conclusa l’esperienza alla Brunelli, Di Iulio ha proseguito la gavetta alla Pallavolo Trevi (Perugia) in B1 e all’Arabona Manoppello in B2 (Pescara). L’esperienza nei campionati minori è stata determinante per la chiamata in serie A2 alla Esse-ti La Nef Loreto (2011-12), guidata da coach Andrea Pistola. In quella stagione ha conquistato la Coppa Italia di categoria. La stagione successiva è passata alla Puntotel Sala Consilina in A2 dove è stata compagna di squadra delle ex leonesse Alessandra Dall’Ara e Melissa Martinelli.

Archiviata la parentesi in Campania è passata alla Snoopy Pesaro in B1 (2014-15) con Matteo Bertini allenatore: nelle tre stagioni nella città del compositore Gioacchino Rossini ha conquistato due promozioni dalla B1 alla A2 (2015) ed una dalla A2 alla A1 (2017), condita dai play off (2016). Nel 2017-18 Di Iulio ha giocato alla Savino del Bene Scandicci (A1), con Carlo Parisi coach, dove ha trascinato la formazione toscana alle semifinali scudetto ed ha raggiunto la qualificazione alla Champions League entrando numerose volte su Carlini. Ora una nuova e stimolante avventura a Brescia.

Un acquisto importante che mescola freschezza ed esperienza per la società del presidente Roberto Catania in vista della stagione 2018-19, la prima in serie A1. Benvenuta a Brescia, Isabella!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome