Scoperto traffico illecito di rifiuti: denunciate 9 persone

Delle nove persone denunciate otto sono residenti nel bresciano e una in Spagna

0
Fiamme Gialle a Brescia
Guardia di Finanza a Brescia

La Guardia di Finanza di Brescia ha scoperto nelle scorse ore un traffico illecito di rifiuti speciali e ha così denunciato 9 persone.

Tutto – stando a quanto riportato da Il Giorno – sarebbe partito da un’indagine fiscale in una ditta con sede a Castenedolo. Proprio in quell’occasione i finanzieri hanno fermato un autocarro che stava lasciando il posto con a bordo più di un quintale di rottami metallici e senza alcun documento. Da quel momento è quindi scattata l’indagine che ha portato al sequestro dei mezzi e di beni per un valore di oltre 2,5 milioni di euro.

Il traffico illecito di rifiuti speciali non pericolosi è stato quindi interrotto e 9 persone, 8  residenti nel bresciano e una in Spagna, sono state denunciate con l’accusa associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, ricettazione ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome