Centri per l’impiego, Carzeri (Fi): preservato il modello lombardo

L'esponente forzista: l'auspicio è che Regione Lombardia faccia quanto in suo potere per introdurre un piano di premialità per i dipendenti pubblici e un potenziamento delle strutture

0
Claudia Carzeri
Claudia Carzeri

“Grazie a Regione Lombardia e all’impegno dell’assessore al Lavoro Melania Rizzoli, nell’ambito della regionalizzazione dei Centri pubblici per l’impiego (prevista nella scorsa finanziaria) sarà preservato il modello lombardo, che prevede l’applicazione del principio di sussidiarietà orizzontale e verticale”, a dirlo – con una nota – è il consigliere regionale di Forza Italia Claudia Carzeri (Forza Italia), intervenuta a margine della commissione Attività Produttive dedicata, tra le altre cose, alla regionalizzazione dei Centri per l’impiego.

“Ora”, sottolinea Carzeri, “questi centri versano in condizioni di difficoltà, essendo stati coinvolti nell’infausta riforma delle province realizzata a suo tempo dal Governo Renzi e dal ministro Delrio. L’auspicio è che Regione Lombardia faccia quanto in suo potere per introdurre un piano di premialità per i dipendenti pubblici e un potenziamento delle strutture. Oggi più che mai dobbiamo garantire la giusta formazione ai lavoratori, al fine di erogare servizi sempre più efficaci”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome