Elezioni a Brescia, Muchetti e Bordonali da record. ECCO I NOMI DEI CONSIGLIERI

Di seguito la composizione del nuovo consiglio comunale di Brescia: ecco tutti i consiglieri eletti (20 seggi andranno alla maggioranza e 12 alla maggioranza)

1

E’ Valter Muchetti (con 1109 voti) il consigliere comunale più votato della nuova maggioranza uscita dalle elezioni comunali del 10 giugno 2018 a Brescia, ma la prima in valore assoluto è la deputata leghista Simona Bordonali, arrivata a quota 1472. Per lui, dunque, porte aperte in Loggia e quasi certamente anche in giunta. Ma nel Pd entreranno quasi tutti, tra seggi assegnati e ripescaggi con le promozioni in giunta. Di seguito la composizione del nuovo consiglio comunale secondo le proporzioni anticipate da BsNews.it, tenendo comunque presente che non si tratta degli eletti ufficiali e che – dato il complicato sistema di assegnazione dei seggi – uno spostamento di qualche decimale potrebbe modificare la ripartizione.

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI BRESCIA

Il nuovo consiglio comunale sarà composto da:

Partito Democratico (15): Valter Muchetti, Federico Manzoni, Miriam Cominelli, Fabio Capra, Roberto Cammarata, Giuseppe Ungari, Anita Franceschini, Diletta Scaglia, Angelamaria Paparazzo, Roberto Omodei, Marco Pozzi, Giovanna Foresti, Marco Biasutti , Lucia Ferrari, Laura Parenza. Primi dei non eletti e certi ripescati con le nomine degli assessori: Andrea Curcio, Anna Braghini, Monica Rovetta. Probabili ripescati: Giuseppe Gorruso, Tommaso Gaglia (241), Luca Goffi (241).

Civica Del Bono (2): Alessandro Cantoni e Guido Galperti. Primi dei non eletti Francesco Patitucci e Giovanni Pasini.

Civica Castelletti (2): Laura Castelletti e Fabrizio Benzoni. Primi dei non eletti Dionigi Guindani e Mafalda Gritti.

Sinistra con Del Bono (1): Marco Fenaroli. Primo dei non eletti Donatella Albini.

MINORANZE

Lega Nord (7): Simona Bordonali, Massimo Tacconi, Giampaolo Natali, Michele Maggi, Michela Fantoni, Davide Giori Cappelluti, Elena Bonometti. Primo dei non eletti: Melania Gastaldi.

Forza Italia (2+ candidato sindaco): Paola Vilardi, Paolo Fontana e Mattia Margaroli.

Fratelli d’Italia (1): Giovanni Acri.

M5S (candidato sindaco): Guido Ghidini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome