Con Lilt, Loggia in azzurro per la prevenzione contro i tumori

La diagnosi precoce è un altro importante elemento: LILT propone dunque visite gratuite, suggerimenti e consigli

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

Domani sera e giovedì sera Palazzo Loggia si colorerà di azzurro.

L’iniziativa serve a sottolineare l’adesione al “percorso azzurro” e la condivisione dunque della campagna nazionale promossa da LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, a sostegno della prevenzione oncologica della popolazione maschile.

Secondo le statistiche sarebbero infatti gli uomini i più esposti al cancro.

Giovedì 14 le sezioni provinciali LILT provvederanno a distribuire materiale informativo per la sensibilizzazione sugli stili di vita salutari per la prevenzione dei tumori. Una sana alimentazione, attività fisica quotidiana e altre buone abitudini di vita sono fondamentali per limitare i fattori di rischio.

La diagnosi precoce è un altro importante elemento: LILT propone dunque visite gratuite, suggerimenti e consigli per una corretta autopalpazione. Le visite possono essere prenotate attraverso il servizio SOS LILT, 800.99.88.77 e nelle sezioni provinciali LILT.

Per altre informazioni www.lilt.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome