Maltempo, l’assessore Rolfi: i Comuni si attivino subito per la conta dei danni

L'esponente del Carroccio: la Regione Lombardia si attiverà per verificare la sussistenza di una situazione di calamità e farà la sua parte

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)

“Il della notte scorsa ha colpito e danneggiato diverse aree del territorio lombardo: è fondamentale che i Comuni, in piena sintonia con gli uffici territoriali regionali, si attivino al più presto per accertare l’entità dei danni, fase preliminare e necessaria per qualsiasi richiesta di calamità”. Lo ha detto , assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della in seguito ai danni da maltempo che si sono verificati principalmente nelle province di Brescia e Pavia. Un

“Successivamente, come sempre fatto, la Regione Lombardia si attiverà per verificare la sussistenza di una situazione di calamità e farà la sua parte” aggiunge Rolfi. “A livello normativo, in campo agricolo è possibile sostenere soltanto quelle colture che non sono assicurabili tramite assicurazione agevolata” ricorda l’assessore.

Parole che suonano come una risposta veloce anche alla lettera inviata oggi sull’argomento dal consigliere regionale Pd Gianantonio Girelli.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome