Desenzano del Garda, l’acqua della Spiaggia d’oro diventa rossa: è allarme

Nel comune del Benaco sono scattati i controlli in seguito alla segnalazione arrivata alle forze dell'ordine da un cittadino

1

L’acqua della Spiaggia d’oro ha cambiato colore, volgendo al rossastro. E’ scattato l’allarme nel tardo pomeriggio di ieri, a Desenzano del Garda, in seguito alla segnalazione arrivata alle forze dell’ordine da un cittadino. Sul posto, oltre ai vigili, sono intervenuti i Vigili del fuoco e i tecnici di Acque Bresciane, con l’obiettivo di risalire alle cause del mutamento e verificarne l’eventuale pericolosità. Ma dalle analisi non sono emerse risposte chiare. Un’ipotesi è che il colore sia stata dovuta a un fenomeno chimico legato alle alghe. Mentre dai controlli è stata esclusa la rottura del pozzetto dello sfioratore del collettore intercomunale. Ora, dunque, si attendono le analisi di Arpa e Ats per spiegare l’accaduto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome