Tonnellate di rifiuti, maxi discarica abusiva sequestrata dai carabinieri

A seguito di verifiche sul posto effettuate in collaborazione con il Comando di Tutela ambientale, è emerso il tombamento di rifiuti di diversa natura

0

Tonnellate di rifiuti di vario genere, dai rottami di ferro a pneumatici e scarti edili. Una discarica abusiva da 20mila metri quadri è stata sequestrata dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Brescia.

La discarica, che si trova a Incidella, in territorio di Gottolengo, è stata avvistata dall’alto, con un elicottero specializzato dotato di georadar. A seguito di verifiche sul posto effettuate in collaborazione con il Comando di Tutela ambientale, è emerso il tombamento di rifiuti di diversa natura, senza alcuna autorizzazione né rispetto delle norme di tutela ambientale.

L’area è stata dunque posta sotto sequestro, con decreto frimato dal pm Ambrogio Cassiani.

Mentre si attendono i risultati dei prelievi di campioni di terreno eseguiti dai tecnici Arpa, continua il monitoraggio del territorio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome