Dalla festa in condominio al maxisequestro di droga: 11 arresti a Brescia

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 43 kg di droga e circa 100.000 euro. Inoltre 12 soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato

0

La Polizia di Stato di Brescia, a seguito di indagini dalla Procura della Repubblica (Fabio Salamone), ha arrestato 11 soggetti ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Brescia Cesare Bonamartini.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate, per i profili internazionali dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, hanno preso avvio dal sequestro di 8 kg di hashish e 4 kg marijuana e della somma di 70.000 a casa di un giovane bresciano, dove la volante della Questura era intervenuta a seguito di richiesta di altri condomini infastiditi dal volume alto della musica che animava una festa tra amici.

Finita la festa, sono iniziate le indagini, che hanno consentito di risalire l’intera gerarchia del gruppo criminale, che  – seppur composto da soggetti di giovane età – era riuscito ad avviare un consolidato canale di rifornimento dalla Spagna. La droga, una volta effettuate le rimesse di danaro attraverso money transfer, veniva spedita con normali corrieri (TNT, GLS ecc.), che provvedevano a consegnare i pacchi (che ufficialmente contenevano confezioni di Brioches o simili) a persone compiacenti e successivamente smistata da un ulteriori complici.

Nel corso dell’operazione sono stati complessivamente sequestrati 43 kg di droga e circa 100.000 euro. Inoltre 12 soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato.

La droga veniva nascosta anche in confezioni come queste, foto Polizia
La droga veniva nascosta anche in confezioni come queste, foto Polizia

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome