Toscolano Maderno, acqua contaminata: bagni vietati al lido Azzurro

La decisione segue alle analisi dei tecnici dell'Arpa, da cui è emerso che le acque presentavano concentrazioni eccessive di Escherichia Coli ed Enterococchi

0
Il lido Azzurro di Toscolano Maderno, una delle spiagge più frequentate del Garda Bresciano, foto da Facebook
Il lido Azzurro di Toscolano Maderno, una delle spiagge più frequentate del Garda Bresciano, foto da Facebook

Dopo il caso della spiaggia d’oro di Desenzano del Garda, con le acque colorate di rosso, arriva un’altra cattiva notizia per i turisti che vogliono recarsi sul Benaco per un bagno.

Il sindaco di Toscolano Maderno Delia Castellini, infatti, ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di balneazione al Lido Azzurro: una delle spiagge più grandi e più frequentate della sponda bresciana del Lago di Garda.

La decisione segue alle analisi dei tecnici dell’Arpa, da cui è emerso che le acque presentavano concentrazioni eccessive di Escherichia Coli ed Enterococchi, batteri pericolosi per la salute umana. Da qui lo stop temporaneo in via cautelativa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome