Lago di Garda, estate al top per chi ama la vela

Estate di grandi eventi sul lago di Garda per il Circolo Vela Gargnano

0
SPORT VELA CIRCOLO VELA GARGNANO 2016 CENTOMIGLIA CLASSICA NELLA FOTO ITA 14 E ITA 35 10-07-2016 RENZO DOMINI

Tante regate prima di Gorla & Centomiglia, anticipate dal Circuito Internazionale del Catamarano M 32. Il 22 settembre la Childrenwindcup. Si parte a fine giugno con il trofeo Danesi, a metà luglio il Trofeo Alpe del alla base di Campione Univela.

GARGNANO – Fine giugno e macchina a pieno regime per il Circolo Vela Gargnano sul Lago di Garda. Gli eventi dell’estate si apriranno con il 40° Trofeo Danesi (Optimist) il 30 giugno-1 luglio; la “Cento Classica” il  21-22 luglio; il Trofeo Alpe del Garda ad Univela di Campione con le flotte olimpiche 49Er ed Fx, il propedeutico 29Er il 13-14-15 luglio.  Il 4 agosto sarà tempo della veleggiata dell’Ail di e Verona. L’apertura della settimana della “Centomiglia” si avrà nel primo week end di settembre con il 52esimo Trofeo Gorla, anticipato dalla tappa lacustre del Circuito internazionale dei catamarani svedesi M 32, tra protagonisti e vincitori di varie edizioni della Multi Cento-Trofeo Giorgio Zuccoli. Il 2 settembre si va con la 52° edizione del Trofeo Riccardo Gorla, la “50Miglia del Garda” per i multiscafi, monocarene, monotipi; l’8-9  settembre la 68° “Centomiglia” a tutto lago, la “Multi-Centomiglia” e la “Centomiglia People”, una veleggiata senza classifica per i progetti di velaterapia ed i diportisti. La regata regina presenterà un nuovo percorso a nord, quasi certamente con i passaggi di Malcesine ed a Capo Reamol, sotto la nuova pista ciclabile di Limone che, per quella mattinata, diventerà un vero stadio per le persone che avranno voglia di seguire il passaggio della Cento. A metà settembre seguirà il Campionato Italiano Ufo 22; il 22-23 settembre sarà la volta della Childrenwindcup dell’ Abe, Associazione Bambino Emopatico. Alla base del CV Gargnano per tutto giugno-luglio-agosto proseguiranno i corsi vela per i giovani in collaborazione con Sport Academy di Bergamo ed il Circolo Vela Toscolano-Maderno.

Con Circolo Vela Gargnano & Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf , Kwindoo, One Sails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Funivia Malcesine-Monte Baldo, di Brescia, Tecnowear, La Perla del Garda, Univela, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Fondazione Asm, Dap Brescia, Xeos.
Patrocinio: Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Federazione Italiana Vela-Sailing World.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome