Verziano, nel carcere mancano agenti di Polizia penitenziaria

All'interno del carcere sono detenute anche persone con problemi psichiatrici e di tossicodipendenza

0

Nel carcere femminile di Verziano mancherebbero all’appello almeno 30 agenti di Polizia Penitenziaria.

A dirlo sono i rappresentanti della Cgil e gli agenti attualmente in servizio nella casa circondariale, che hanno inviato al Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede una lettera per denunciare una preoccupante situazione.

Gli agenti, che dovrebbero essere 84, sono infatti in realtà una cinquantina. Difficile con tali numeri garantire i servizi istituzionali e le molte attività previste, anche perchè all’interno del carcere sono detenute anche persone con problemi psichiatrici e di tossicodipendenza.

Negli ultimi due anni – spiega su Bresciaoggi la segretaria della Fp CGIL di Brescia Francesca Baruffaldi – tra pensionamenti e trasferimenti, in altre sedi, il bilancio è nettamente negativo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome