Il vino abbatte le barriere: a Brescia un corso di degustazione per ciechi

Tutti i corsisti hanno superato brillantemente l’esame finale dimostrando serietà, conoscenza e soprattutto passione per il vino sotto i vari aspetti

0
Corso di degustazione di vino per ciechi a Brescia
Corso di degustazione di vino per ciechi a Brescia

Prosegue l’impegno Onav in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per l’abbattimento di tutte le barriere. L’Onav di Brescia ha terminato con successo il primo corso di Assaggiatore a ipo e non vedenti, sostenendo  la prova finale relativa al percorso didattico – formativo .

L’obiettivo di questo corso non consiste solo nell’approfondimento degli aspetti enologici e vitivinicoli, ma anche per  migliorare la qualità di vita e di relazione con il mondo esterno.

Tutti i corsisti hanno superato brillantemente l’esame finale dimostrando serietà, conoscenza e soprattutto passione per il vino sotto i vari aspetti: analisi sensoriale, degustazione e terroir. Nel mese di giugno verranno consegnati  da parte della sede nazionale Onav i diplomi di assaggiatore con un’apposita cerimonia in Franciacorta.

L’Onav di Brescia guidata da Fabio Finazzi intende proseguire il rapporto instaurato con l’Unione Italiana Ciechi – sezione di Brescia al fine di trasmettere sensazioni ed esperienze di un settore mondo affascinante e meraviglioso come quello enologico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome