Nullatenenti in Ferrari: sono 153 gli evasori totali beccati dalla Finanza

1
Fiamme Gialle a Brescia
Guardia di Finanza a Brescia

Ufficialmente erano nullatenenti. Persone senza reddito che – almeno in via teorica – avevano tutti i diritti per accedere ai benefici di legge per le persone meno abbienti, come le rette degli asili e dell’università gratuite. Ma in realtà molti – per la precisione 153 – erano miliardari: vivevano in dimore da sogno e giravano su auto di lusso.

E’ questo il bilancio principale dei controlli della Guardia di Finanza durante lo scorso anno, in cui la media è stata quasi un evasore totale scoperto ogni due giorni. Alle casse del fisco sono così stati restituiti ben 68 milioni di euro di imposte evase, ma il giro d’affari era ben più grande.

Complessivamente, le persone denunciate dalla Finanza nel 2017 sono state oltre 800, di cui 44 arrestate. I soldi sequestrati ammontano a circa 78 milioni, con richieste di sequestro per altri 191.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Fino a che non si prevederanno sanzioni penali durissime, non cambierà nulla per gli evasori nostrani che sanno di rischiare talmente poco nei confronti della giustizia da vivere del tutto serenamente. Nwell’emergenza, il resto lo faranno: un buon avvocato, i tempi biblici della giustizia e le sanzioni amministrative ridicole. E all’orizzonte non si vede nulla perchè su questo tema le distanze tra Lega e pentastellati sono notevoli.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome