Si butta dalle scale, detenuta tenta il suicidio a Verziano

La detenuta, che già soffre di disturbi psichiatrici, ha riportato alcune fratture ed è stata trasportata con urgenza all'ospedale Civile

1

Ha provato a togliersi la vita lanciandosi dalla tromba delle scale.

Una detenuta del carcere di Verziano ha tentato il suicidio ieri pomeriggio, attorno alle 18, scavalcando la ringhiera al secondo piano dell’edificio e buttandosi nel vuoto.

La donna è stata immediatamente soccorsa dagli agenti della Polizia penitenziaria e dai sanitari che prestano servizio nella struttura, ai quali la situazione è subito apparsa seria.

La detenuta, che già soffre di disturbi psichiatrici, ha riportato alcune fratture ed è stata trasportata con urgenza all’ospedale Civile, dove è stata ricoverata e piantonata.

Le sue condizioni sarebbero gravi.

Pare che le motivazioni che hanno spinto la detenuta a compiere il gesto estremo siano futili.

«Viviamo in una situazione precaria da un punto di vista lavorativo e della sicurezza all’interno della sezione detentiva femminile della Casa di Reclusione di Verziano dovuta alla presenza di soggette affette da problemi psichiatrici, ex tossicodipendenti» ha commentato il coordinatore regionale Cgil Polizia penitenziaria Calogero Lo Presti.

«Abbiamo chiesto al Provveditorato Regionale – aggiunge- il trasferimento di talune detenute in altre strutture penitenziarie idonee e che abbiano la presenza dei sanitari in tutto l’arco della giornata. Purtroppo le richieste sono rimaste inascoltate».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome