Canile Le Muse di Rezzato: servono in fretta 40mila euro per evitare la chiusura

Entro il 2019 la struttura che ospita cani e gatti dovrà avere la corrente elettrica, ma il preventivo di spesa non è da poco e il tempo stringe

0
Uno dei cani dati in affidamento dal canile Le Muse di Rezzato, foto da Facebook
Uno dei cani dati in affidamento dal canile Le Muse di Rezzato, foto da Facebook

Sono arrivate alla soglia dei 7mila euro le donazioni spontanee al Canile Le Muse di Rezzato, che nelle scorse settimane ha lanciato un appello on line a sostenitori e simpatizzanti per raccogliere la cifra di 40mila euro. Soldi che devono essere raccolti in fretta, altrimenti potrebbe scattare la chiusura.

La nuova Legge Regionale dell’aprile 2017, infatti, stabilisce i requisiti minimi per il mantenimento dei canili rifugio. E tra questi c’è l’allacciamento alla rete dell’energia elettrica. Il termine perentorio per adeguarsi è fissato dalla normativa in due anni, ma ovviamente i tempi sono più stringenti perché nel 2019 la tempistica stimata per i permessi e i lavori è di circa nove mesi.

Per effettuare i lavori, Unareti Spa ha firmato un preventivo da decine di migliaia di euro, che inizieranno soltanto dopo l’avvenuto pagamento dell’intera somma. Ma prima andranno effettuati dal canile alcuni interventi di scavo e ripristino.

L’appello è dunque quello di donare, nella speranza che qualche ditta decida di effettuare i lavori per beneficenza. “Adesso più che mai abbiamo bisogno del vostro aiuto, anche la più piccola donazione può fare la differenza”, si legge su Facebook, “vi chiediamo di sostenere i prossimi eventi o banchetti, le vostre adesioni sono fondamentali per portare la luce alle Muse. Crediamo fermamente che non serva aspettare un miracolo affinchè tutto questo si realizzi, ne tantomeno piangersi addosso scadendo in inutili vittimismi, se questa è la legge cercheremo di rispettarla”. Per info: Silvia 328-9199310 (dopo le ore 15,00) Simona 335-6809617 ( dopo le ore 16,30).

LE COORDINATE PER LA DONAZIONE

BANCA BCC AGROBRESCIANO – FILIALE NR. 17

ABI 08575 – CAB 11202 – C/C 00 00 00 170904 – CIN V

IBAN IT 84 V 08575 11202 000000170904

CAUSALE: SPECIFICARE “Donazione per corrente” intestato a: “Circolo Arci Nuova Associazione Le Muse”

BIC ICRAITRRFZ0

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome