Dramma in cantiere, geometra ucciso da una lastra di cemento

I sanitari hanno stabilizzato il paziente, che però aveva perso conoscenza. Trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Civile, l'uomo non ce l'ha fatta

0

Un impatto violentissimo con una lastra di cemento pesante almeno 40 quintali.

Sono stati disperati e purtroppo vani i tentativi di rianimare Marino Cucchi, 59enne geometra dipendente dell’impresa Serio Prefabbricati di Romano di Lombardia.

L’uomo stava lavorando nel cantiere della Ifin srl in via Mantova a Lonato, a due passi dal centro commerciale «Il Leone», e all’interno del quale si lavora a tempo pieno per la realizzazione del nuovo spazio commerciale «Garda Doors».

Cucchi era il capocantiere responsabile dell’area edificabile nella quale si sta realizzando un prefabbricato e al momento della tragedia, avvenuta attorno a mezzogiorno di ieri, stava effettuando un sopralluogo.

Durante lo spostamento del carrello che consente l’installazione delle pareti dei prefabbricati, una delle lastre di cemento si è improvvisamente staccata e scivolando è finita addosso al geometra, che è stato colpito alla testa.

Marino Cucchi non ha avuto scampo. Gli operai vicino a lui hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono subito giunti un’ambulanza della Croce Rossa, un’automedica e i Vigili del fuoco volontari di Desenzano, oltre che i carabinieri della compagnia di Desenzano. Da Brescia è poi decollata l’eliambulanza.

I sanitari hanno stabilizzato il paziente, che però aveva perso conoscenza. Trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Civile, l’uomo è stato ricoverato in rianimazione, ma poco prima delle 14 il suo cuore si è fermato per sempre.

Il cantiere è stato posto sotto sequestro per i rilievi del caso, che saranno effettuati dai carabinieri e dai tecnici dell’Ats, cui spetta il compito di verificare che siano state adottate tutte le misure di sicurezza.

Al momento è stato infatti aperto dalla procura un fascicolo per omicidio colposo e disposta l’autopsia sul corpo del geometra.

Marino Cucchi viveva a Romano di Lombardia, dove lascia una moglie e un figlio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome