Monte Trabucco, donna si perde in altura: la salvano in elicottero

Era con un’altra persona ma a un certo punto si sono divisi: ha perso il sentiero e si è trovata in difficoltà

0
Elisoccorso in azione
Elisoccorso in azione

I tecnici della V Delegazione Bresciana, stazione di Breno, ieri pomeriggio erano impegnati nella ricerca di una donna che aveva perso l’orientamento nella zona del Monte Trabucco, tra Bienno e Cividate Camuno. Era con un’altra persona ma a un certo punto si sono divisi. L’escursionista ha perso il sentiero e si è trovata in difficoltà: allora ha chiesto aiuto. La Centrale ha allertato i soccorsi.

Sul posto due squadre del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), una salita dalla strada dei Piani d’Astrio, l’altra da Campolaro. La donna è sempre rimasta in contatto telefonico. Alla fine è stata recuperata dall’elicottero dei vigili del fuoco e riportata, illesa, a valle. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome