Zone, vittoria del sindaco: spostati i profughi che non lavorano

Ora nelle stanze dell'ostello Trentapassi arriveranno nuovi profughi, nella speranza che siano più collaborativi dei precedenti

2

Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione a quanto deciso dalla prefettura: da ieri l’ostello Trentapassi di Zone, che ospitava 22 richiedenti asilo politico, è ufficialmente vuoto e gli occupanti sono stati trasferiti in altra sede.

A differenza dei precedenti tentativi, stavolta, non ci sono state reazioni degli occupanti: i carabinieri hanno vigilato sulle operazioni, ma tutto si è svolto in un clima di relativa serenità. Ora in quelle stanze arriveranno nuovi profughi, nella speranza che siano più collaborativi dei precedenti.

A determinare lo spostamento degli immigrati, infatti, era stato il clima di tensione che si era creato con l’amministrazione comunale e il rifiuto di qualsiasi forma di collaborazione con la comunità, compreso quello di prendere parte a una mattinata di lavoro per ripulire i sentieri che portano alle piramidi dopo le piogge. Un no che aveva fatto andare su tutte le furie il sindaco Marco Zatti, che si era rivolto al prefetto Annunziato Vardé: da qui il provvedimento di spostamento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome