Desenzano piange Alessandro Saramondi, l’agente che si è tolto la vita

Erano circa le 11 quando Saramondi ha impugnato la pistola di ordinanza e si è sparato: a trovare il corpo è stato un collega

2
Alessandro Saramondi
Alessandro Saramondi

Tutta Desenzano del Garda piange Alessandro Saramondi, il giovane agente della Polizia locale che si è tolto la vita ieri con un colpo di pistola nello spogliatoio del comando municipale. Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità.

Alessandro aveva 40 anni e viveva tra Padenghe e Calvagese, nello stesso complesso in cui stanno i genitori e il fratello. Da 18 anni era in servizio alla Polizia locale desenzanese. Mai, secondo quanto riferito da chi lo conosceva, aveva manifestato il proposito di suicidarsi.

Ma ieri qualcosa è successo. Erano circa le 11 quando Saramondi ha impugnato la pistola di ordinanza e si è sparato. A trovare il corpo è stato un collega. Inutile l’intervento dei soccorritori, arrivati sul posto dopo soli sei minuti con un’ambulanza: il 40enne è morto sul colpo. A comunicare la tragedia ai familiari è stato il sindaco Guido Malinverno.

La dinamica è ora al vaglio dei Carabinieri, anche se al momento è esclusa qualsiasi ipotesi di reato e il suicidio è attribuito a “ragioni personali”. Per questo il magistrato di turno ha dato il via libera alla sepoltura del vigile suicida: i funerali si terranno lunedì.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome