BresciaTourism, via Rigotti: pronto il cambio al vertice

Secondo indiscrezioni nella nomina avrebbe prevalso la logica dell'alternanza tra i soci, che starebbe indirizzando la compagine verso un nuovo presidente

1
Cna - Bresciatourism

(a.tortelli) Il cambio al vertice sarebbe già stato deciso, ma fino all’assemblea dei soci – convocata nei prossimi giorni – non ci saranno certezze. Al momento l’unico dato è che BresciaTourism sarà chiamata a rinnovare i vertici che guideranno l’ente che si occupa della promozione turistica del territorio della Leonessa per il prossimo triennio. E la conferma di Eleonora Rigotti appare tutt’altro che scontata.

Eleonora Rigotti (classe 1976) era stata indicata alla presidenza nel luglio del 2015 su indicazione dei soci e in particolare di Cna (che ancora guida) a cui spettava – secondo un patto non scritto tra i componenti della Scarl – l’incarico più importante. In questo triennio, nonostante le iniziali polemiche, la Rigotti è stata protagonista di una forte azione di rilancio, che ha portato BresciaTourism a crescere notevolmente nei numeri e nella presenza sul territorio. Ma per il rinnovo potrebbe non bastare.

Nonostante il tentativo di alcuni di ottenere la sua conferma, infatti, ha prevalso la logica dell’alternanza tra i soci, che starebbe indirizzando la compagine verso un nuovo presidente. Il nome non è noto, ma – secondo le indiscrezioni raccolte da BsNews.it – il nuovo numero uno potrebbe essere stavolta espressione di una delle associazioni di commercianti bresciane, in particolare Confcommercio o Confesercenti.

I SOCI DI BRESCIATOURISM

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Associazione Commercianti della Provincia di Brescia – Confcommercio, Confesercenti Provinciale di Brescia, Abivit – Associazione Bresciana Imprese Viaggi e Turismo, Adamello ski, Ascomfidi, Assohotel provinciale di Brescia, Associazione Bresciana Albergatori – città di Brescia, Associazione Bresciana Albergatori – Federalberghi Brescia
Asvet – Associazione viaggi e turismo, Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmione, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Consorzio Tourist Coop Valtenesi, Italia Confidi, Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, Golf Region Lake Garda, Hotels Promotion di Desenzano, Navigazione Lago d’Iseo, Strada del vino Franciacorta, Unione Provinciale Agricoltori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome