La ragazzina scomparsa non si trova: ripartite le ricerche

Per ora non sono state trovate sue tracce, anche se due testimoni l'avrebbero vista lungo la strada che conduce a Nave. Le ricerche sono ripartite alle 6 di questa mattinata

2
Soccorso alpino
Soccorso alpino

Vigili del fuoco, volontari del paese e strumentazioni all’avanguardia non sono bastate, questa notte, a ritrovare la piccola Iuschra, la 12enne di origine pakistana che – dopo essere sfuggita al controllo degli educatori del Grest – si è persa nei boschi di Serle.

La ragazzina, che pare sia una grande camminatrice, potrebbe aver percorso diversi chilometri. Nella speranza che non sia caduta o non si sia infortunata.

Per trovarla, dalle 12 di ieri (quando è scattato l’allarme), è stato messo in campo ogni mezzo: il drone a rilevazione termica dei Vigili del fuoco, ma anche gli elicotteri. I volontari chiamati a raccolta dal sindaco Paolo Bonvicini stanno anche battendo le numerose grotte della zona delle Cariadeghe, con l’ausilio di Carabinieri, Vigili del fuoco e Soccorso alpino.

Per ora non sono state trovate sue tracce, anche se due testimoni l’avrebbero vista lungo la strada che conduce a Nave. Le ricerche sono ripartite alle 6 di questa mattinata.

Il sindaco ha anche firmato un’ordinanza bloccando l’accesso veicolare e pedonale, a partire da via Cariadeghe all’altezza del parcheggio dei Fanti (Posto di blocco 1A, a cui devono presentarsi i volontari) e da via Valpiana all’ altezza del ristorante Valpiana (Posto di blocco 1B), ovviamente ad esclusione dei mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome