“Hanno arrestato suo figlio, servono soldi”: in manette finiscono i truffatori

Una truffa consolidata, tanto che alla coppia criminale i carabinieri di Vercelli hanno attribuito ben 36 raggiri in soli tre mesi, con un bottino complessivo di 60mila euro

0

Due uomini originari di Napoli – di 24 e 48 anni – sono stati arrestati dalle forze dell’ordine con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e sostituzione di persona.

Il copione del raggiro era quasi sempre lo stesso. I malviventi – con base a Lodi – telefonavano nelle abitazioni degli anziani spacciandosi per avvocati e chiedevano importanti somme di denaro per evitare l’arresto dei figli, spiegando che questi erano stati coinvolti in gravi incidenti stradali.

Una truffa consolidata, tanto che alla coppia criminale i carabinieri di Vercelli hanno attribuito ben 36 raggiri (alcuni non andati a segno) in soli tre mesi (da aprile a giugno 2018), con un bottino complessivo di 60mila euro tra denaro e oggetti preziosi. Le vittime erano dislocate in tutto il Nord Italia, compresa la zona del lago di Garda e di Desenzano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome