Innovation club diventa associazione

Per partecipare inviate una mail a [email protected] descrivendo il vostro rapporto con l'Innovazione. Sarà valutata dalla commissione di ammissione la vostra candidatura

0
Innovazione
Innovazione

Innovation Club è stato costituito come associazione senza scopo di lucro.

NETWORKING

Il network nato in Lombardia opera a livello locale mettendo a fattor comune relazioni tra innovatori e a livello internazionale collaborando con importanti realtà innovative e di ricerca in Italia ed in Europa.

MISSION

L’innovazione è per i membri del clublo strumento specifico dell’imprenditoria. L’introduzione costante di nuove tecnologie e la competizione internazionale rende sempre più inevitabile un nuovo posizionamento dei propri business dove sarà la capacità di innovare che sempre più distinguerà una realtà di successo.
Promuovere e stimolare la condivisione del know-how e delle best practice internazionali della grandi aziende e della PA nell’adozione di nuove tecnologie e nell’operare nell’ecosistema delle startup. Sensibilizzare stimolare le PMI al miglioramento continuo approcciandosi all’innovazione di metodo, tecnologica e digitale, anche collaborando con start up.

COME LO FACCIAMO ?

Partecipare ad Innovation Club è una grande opportunità. Il club organizza incontri ristretti di networking, eventi strutturati e informa costantemente il pubblico con rubriche dedicate web e social dove sono già presenti oltre 1000 imprenditori.

STARTUP

Valutiamo, affianchiamo e portiamo le start up di valore a diventare aziende. Inoltre, Innovation Club creerà un percorso di formazione, una “masterclass online” che sintetizza i consigli fondamentali per realizzare un proprio progetto d’impresa, dall’idea al brand positioning, dal product design alla digital platforms e dal seed management al finance.

DA INDUSTRIA 4.0 A IMPRESA 4.0

Innovation Club ha sviluppato strumenti specifici come il 4.0 Technology Canvas per analizzare e facilitare l’introduzione delle nuove tecnologie nelle imprese e offre un servizio di check-up gratuito.

NEXT LAB – LE COLLABORAZIONI CON L’UNIVERSITA’

Innovation Club favorisce occasione concreta di collaborazione tra le università e le imprese: dall’orientamento all’analisi dei fabbisogni di professionalità, agli stage, le tesi aziendali e i dottorati di ricerca.

NEW TECHNOLOGY COMPETENCE CENTER

L’innovazione è il motore della crescita. Innovation club, oltre a coltiva la collaborazione tra i suoi innovatori associati di comprovata professionalità assume anche un ruolo determinante per la scoperta, la selezione e l’applicazione di nuove tecnologie (Blockchain, Intelligenza Artificiale, World Class Manufacturing, Neuromarketing…)

ENTRARE IN INNOVATION CLUB

Per partecipare inviate una mail a [email protected] descrivendo il vostro rapporto con l’Innovazione. Sarà valutata dalla commissione di ammissione la vostra candidatura.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome