Inferno in A4, muoiono due giovani camuni

Ad indagare sull'accaduto, per il quale è già stata aperta un'inchiesta, la Polizia Stradale. Diverse al momento le ipotesi avanzate sulle cause dell'incidente

0
I due giovani morti nell'incidente
I due giovani morti nell'incidente

Due vite spezzate troppo presto, due vite e due famiglie distrutte.

Sono morti mentre si stavano recando al lavoro, a Padova, due giovani di 19 e 26 anni. Si chiamavano Alex Ventu e Alessandro Bontempi i due ragazzi che ieri mattina hanno perso la vita nel terribile incidente avvenuto sull’autostrada A4.

Entrambi lavoravano per Geocam, impresa di cui è titolare il padre di Alessandro Bontempi, titolare anche della Autotrasporti Bontempi. Vintu, invece, era di origini rumene, e pure suo padre è assunto nella Geocam.

I due ragazzi bresciani – Vintu era di Cividate Camuno, Bontempi di Berzo Inferiore – stavano trasportando bombole di acetilene a bordo di un camion quando attorno alle 6 di mattina hanno tamponato un autoarticolato che trasportava carta e cartone.

Lo schianto è avvenuto tra i caselli di Grisignano e Padova, in direzione Venezia.

Immediato lo scoppio di un violento incendio, che non ha lasciato scampo ai due giovani. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno però dovuto spegnere le fiamme prima di avvicinare i due ragazzi. Per loro, però, non c’era più nulla da fare.

Fortunatamente illeso, invece, il conducente del’autoarticolato tamponato dai ragazzi.

Il tratto dell’autostrada A4 è stato chiuso per diverse ore per consentire l’intervento dei soccorsi e la messa in sicurezza della strada. Ad indagare sull’accaduto, per il quale è già stata aperta un’inchiesta, la Polizia Stradale. Diverse al momento le ipotesi avanzate sulle cause dell’incidente.

Nei paesi dei due ragazzi è stato proclamato il lutto cittadino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome