Scomparsa Manuela Bailo, le indagini vicine a un punto di svolta?

L'obiettivo è trovare Manuela il prima possibile, nella speranza che sia soltanto fuggita per staccare da tutto. Ma in qualsiasi caso sarà comunque importante rinvenire il prima possibile la sua auto e i suoi due telefoni

3
Manuela Bailo è scomparsa sabato da Nave (Bs)
Manuela Bailo è scomparsa sabato da Nave (Bs)

Potrebbero essero arrivate davvero a un punto di svolta le indagini sulla scomparsa di Manuela Bailo. Con l’acquisizione dei tabulati telefonici e dei filmati delle telecamere, infatti, i carabinieri dovrebbero essere in grado di dare una risposta ad alcuni dei quesiti principali sulla sparizione della giovane, che è uscita da casa sabato pomeriggio – dicendo che sarebbe andata sul Garda e poi da un’amica – e non vi ha più fatto ritorno.

Grazie alle celle telefoniche si potranno conoscere gli spostamenti della giovane (fino al momento in cui il cellulare si è spento) e dove si trovava quando ha inviato gli sms. Da lì potranno ripartire le ricerche di Manuela e della sua auto, circoscrivendo l’area (a quel punto le telecamere potrebbero essere un valido supporto) e cercando di capire se – ragionando puramente in via teorica – la giovane si è diretta verso un’aeroporto, una zona montana, il lago oppure un luogo abitato da qualcuno che conosceva. Ma non solo: sarà possibile incrociare i tabulati con quelli di altre persone eventualmente coinvolte per sapere se si trovavano con lei in quel momento. Inoltre sarà possibile sapere se la giovane ha fatto o ricevuto telefonate, e da chi, e se ha visitato siti particolari (ad esempio Google maps per recarsi da qualche parte), anche se purtroppo – fino al ritrovamento del telefono – non sarà possibile sapere nulla delle sue conversazioni di Whatsapp.

L’obiettivo è trovare Manuela Bailo il prima possibile, nella speranza che sia soltanto fuggita per staccare da tutto. Ma in qualsiasi caso – anche nell’eventualità più tragica – sarà comunque importante rinvenire il prima possibile la sua auto e i suoi due telefoni per imprimere una svolta alle indagini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome