Annuncio choc sul treno: zingari scendete, perché avete rotto il c…

E' polemica per il messaggio diffuso martedì ai passeggeri del treno regionale 2653 di Trenord partito alle 12.20 a Milano e diretto a Cremona e Mantova

1

“I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c…”. Sarebbe questo, secondo quanto riportato da diverse fonti, il messaggio diffuso martedì ai passeggeri del treno regionale 2653 di Trenord partito alle 12.20 a Milano e diretto a Cremona e Mantova.

Un messaggio decisamente choc, diffuso da una voce femminile, in seguito al quale l’azienda lombarda – condannando fermamente quanto accaduto come un gesto “grave e inqualificabile” – avrebbe deciso anche di avviare un’indagine interna per valutare eventuali responsabilità. L’ipotesi – di cui parlano i media – è che a diffondere l’invito possa essere stato il capotreno, ma al momento non è ancora esclusa l’ipotesi del sabotaggio.

Nel frattempo, mentre il vicepremier Salvini difende l’autore del messaggio (“Invece di preoccuparsi per le aggressioni a passeggeri, controllori e capitreno, qualcuno si preoccupa dei messaggi contro i molestatori… #Viaggiaresicuri è una priorità!”), dal M5S lombardo arriva una condanna di quanto accaduto.

“Quanto accaduto sul treno regionale Milano-Cremona-Mantova – scrive Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia – è grave perché chi ha la responsabilità di centinaia di persone deve avere equilibrio e professionalità nel portare avanti le proprie mansioni. Sappiamo che quello del personale di bordo è un lavoro stressante, ma ciò non può giustificare questo tipo di comportamenti. Sebbene tale atto sia deprecabile contemporaneamente evidenzia una mancanza di sicurezza che dovrebbe essere in capo alle forze dell’ordine: irregolari, sbandati e questuanti non sono una novità sui treni lombardi. In ogni caso questo annuncio dimostra, ancora una volta, che i treni regionali sono un far west e Trenord è arrivata al capolinea. Ci auguriamo – conclude – che le parti in gioco vogliano al più presto garantire standard di servizio accettabili e un servizio degno di un paese civile”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome