Marijuana avvistata tra il granturco dall’elicottero, 31enne arrestato

0

Avrebbe dovuto essere granturco e invece, in mezzo al campo, c’era anche una piantagione di marijuana.

A fare la scoperta sono stati i carabinieri elicotteristi di Orio al Serio, che durante una ricognizione dall’alto hanno avvistato in un campo a Ponte San Marco, vicino a Mazzano, le piante di marijuana. Immediata la comunicazione alla Compagnia dei carabinieri di Calcinato, che si è occupata di recuperare le 150 piante incriminate.

Nonostante si trattasse di piante adulte e alte più di un metro, la piantagione di marijuana era invisibile dai confini esterni del campo, che costeggia la tangenziale. Impossibile dunque avvistarla, se non dall’alto e da occhi esperti.

I carabinieri si sono poi mossi per arrestare il proprietario della piantagione: un 31enne già noto alle forze dell’ordine, che proprio durante le operazioni di sorvolo del campo e durante il lavoro di recupero delle piante illegali si era avvicinato ai militari per chiedere la ragione dell’intervento.

L’uomo è stato portato in carcere e ieri il suo arresto è stato convalidato. Il 31enne è ora agli arresti domiciliari, in attesa del processo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome