Toscolano, protesta dei profughi: struttura di m…, vergognatevi

Stavolta a lamentarsi pubblicamente sono i 35 profughi ospiti dell'albergo Tre Lampioni di Toscolano Maderno, che hanno messo in scena una protesta pacifica nei modi

1
Lo striscione esposto dai profughi a Toscolano Maderno
Lo striscione esposto dai profughi a Toscolano Maderno

Altra protesta che fa discutere da parte di richiedenti asilo politico residenti in provincia di Brescia. Stavolta a lamentarsi pubblicamente sono i 35 profughi ospiti dell’albergo Tre Lampioni di Toscolano Maderno, che hanno messo in scena una protesta pacifica (nei modi), anche se molto forte nei termini.

Nel lenzuolo appeso su un balcone, infatti, si parla di “merda di struttura” e si accusano i gestori di pensare soltanto al proprio interesse economico. “Vergognati, siamo umani e non schiavi”, attaccano ancora i richiedenti.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che nell’arco di pochi minuti hanno fatto rientrare la protesta. I profughi, va precisato, verranno comunque spostati dalla struttura nelle prossime settimane: infatti, la convenzione con l’Hotel Tre Lampioni non è stata rinnovata – così informa Bresciaaoggi – a causa della mancanza dei requisiti fissati nel bando. Un caso, insomma, molto diverso da quello di Zone, dove i richiedenti asilo avevano protestato per la presunta scarsa qualità del cibo e per altre inezie.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome