Brescia: 20enne tenta furto in casa, poi aggredisce i carabinieri

Nelle sue tasche sono state trovate le chiavi di un'automobile rubata, con diversi arnesi da scasso e una pistola ad aria compressa

1

Dovrà rispondere di una lunga sfilza di reati – tra cui tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione – un 20enne albanese sorpreso dai carabninieri di Brescia mentre cercava di svaligiare un’abitazione di via Tartaglia.

Secondo la prima ricostruzione, il giovane – incensurato, regolare e sconosciuto alle forze dell’ordine – è entrato in azione venerdì sera, ma l’allarme dell’appartamento ha fatto sì che i militari arrivassero sul posto in pochi minuti. I carabinieri – dopo un breve tentativo di fuga – hanno così fermato l’albanese (che probabilmente era soltanto il palo del colpo), ma questo ha cercato di aggredirli con calci e pugni.

Ad aggravare la sua posizione il fatto che nelle sue tasche sono state trovate le chiavi di un’automobile rubata. Nel cui bagagliaio sono stati trovati diversi arnesi da scasso e una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome