Beccalossi: solidarietà a Salvini, sulla Diciotti ha fatto il suo dovere

Prove tecniche di dialogo tra alcuni ex rappresentanti di An e Fratelli d'Italia usciti dal partito in polemica con la guida di Giorgia Meloni e la Lega

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

Prove tecniche di dialogo tra alcuni ex rappresentanti di An e Fratelli d’Italia usciti dal partito in polemica con la guida di Giorgia Meloni e la Lega? Con una nota, infatti, il consigliere regionale Viviana Beccalossi esprime solidarietà a Matteo Salvini, indagato per la gestione dell’affaire Diciotti.

”Matteo Salvini vada avanti. Il Ministro dell’Interno ha il diritto e il dovere di presidiare i confini italiani e non può certo pagare per aver dimostrato che l’Italia non vuole più essere l’alibi per lavare le coscienze di tutta Europa, i cui leader da una parte ci criticano e dall’altra mettono i militari alle frontiere per non fare passare nessuno”.

Spiega Beccalossi (consigliere regionale indipendente dopo l’elezione e la rottura con Fdi) che – sottolinea il comunicato – “assieme ad altri esponenti ex AN come Massimo Corsaro, Andrea Fluttero, Mario Landolfi, Pietro Laffranco, Maurizio Bianconi, esprime solidarietà al Ministro dell’interno”.

”Pur mantenendo la massima fiducia nella magistratura – prosegue la nota- è evidente che in questo caso l’attenzione nei confronti di Salvini sia tutta politica. Ma è un diritto della politica assumere decisioni, peraltro coerenti con il mandato ricevuto dagli elettori, a tutela degli interessi nazionali. Il crescente consenso della ‘linea Salvini’ è del resto la dimostrazione che il Ministro sta agendo per il meglio”.

”Giova ricordare -conclude Viviana Beccalossi- che nel 2009 l’allora Ministro Roberto Maroni subì un attacco del tutto simile dopo aver avviato una politica di respingimento dei migranti e che il Tribunale dei Ministri archiviò le accuse proprio nel nome della legittima discrezionalità delle scelte politiche e che lo stesso avvenne tre anni prima con Pisanu. Insomma, la storia si ripete, ma per certi giudici evidentemente tutto questo non conta”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome