Brescia, via Rose avrà il sovrappasso

Tale opera, alla quale venne preferito nel 2006 il sovrappasso sulla tangenziale ovest, costerà 6,6 milioni di euro

0
Passaggio a livello
Passaggio a livello

A Brescia, in via Rose, il sovrappasso sarà realtà e andrà a prendere il posto del passaggio a livello.

Tutto questo grazie a “Oltre la strada”, il progetto di rigenerazione – da 50 milioni di euro – di Porta Milano. Come riporta il quotidiano Bresciaoggi.it il progetto esecutivo è stato licenziato da Brescia Infrastrutture (cui la Loggia ha affidato altre quattro opere di “Oltre la strada”) ed è ora all’ufficio appalti: 4 mesi per il lancio della gara e ulteriori 4 mesi per l’assegnazione definitiva (salvo ricorsi). I lavori quindi dovrebbero prendere il via nella primavera 2019 per terminare dopo circa 500 giorni.

Tale opera, alla quale venne preferito nel 2006 il sovrappasso sulla tangenziale ovest, costerà 6,6 milioni di euro (invece che dei 3 necessari oltre dieci anni fa) e avrà l’obiettivo di alleggerire il traffico di via Milano che, nel frattempo, si sta trasformando in luogo di socialità e cultura.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome