Nasce LghDemia, la business school di Lgh

Opportunità di formazione professionale per 20 giovani 19-29 anni, residenti nelle province di Cremona, Pavia, Lodi e Brescia. Candidature entro il 21 settembre

0
La nuova sede di Lgh a Cremona
La nuova sede di Lgh a Cremona

Diventare un professionista dei servizi per le imprese? Oggi LGH rende disponibile una nuova opportunità per 20 giovani dai 19 ai 29 anni con “LGHDEMIA”, una Business School, completamente gratuita, riservata a giovani residenti nelle province di Cremona, Pavia, Lodi e Brescia. Il corso sarà focalizzato su tutta la gamma di specifici servizi erogati da una multiutility, sui contenuti che stanno alla base di una proposta commerciale e su come un professionista del settore vendite li possa valorizzare al meglio.

Ma nel dettaglio, cosa sarà LGHDEMIA? Lo spiega Massimiliano Masi, Amministratore Delegato di LGH: “Stimolare l’imprenditoria giovanile, fornire valide competenze sui temi dell’energia, dell’economia circolare e dell’innovazione digitale, garantendo l’opportunità reale di diventare ‘business partner’ di LGH. Sono queste alcune delle motivazioni che hanno spinto Linea Group Holding a dare vita a LGHDEMIA, un corso di formazione professionale che prepara all’esercizio dell’attività di agente di commercio. Per l’accesso al corso selezioneremo venti profili tra tutte le candidature che ci verranno inviate. Al termine del Corso, dal 1 gennaio 2019, LGH conferirà ai partecipanti qualificati il mandato di agenzia per la vendita alle imprese di prodotti e servizi della nostra multi-utility. Innovazione e territorio in LGH crescono di pari passo. Ed il nostro impegno continua a generare nuove occasioni soprattutto per i giovani e per chi vuole scommettere sui servizi diffusi”.

La partecipazione a LGHDEMIA prevede anche la copertura dei costi di partecipazione al corso per l’abilitazione alla professione di agente di commercio, al fine di ricevere l’attestato RAC rilasciato dalla Regione Lombardia. Inoltre i 10 partecipanti con i punteggi migliori riceveranno un contributo del valore di Euro 500,00 per l’avvio della “carriera” di agente di commercio per conto di LGH.

“Attraverso la formazione e l’investimento sui giovani oggi diamo avvio ad un altro progetto per il territorio e per la nostra economia – sottolinea Antonio Vivenzi, presidente di LGH – Con LGHDEMIA mettiamo a sistema due bisogni: quello di professionalizzazione e nuovi sbocchi di lavoro per i giovani e quello del nostro Gruppo che vuole estendere la rete di servizio alle imprese. È una iniziativa win-win, una business school – i cui docenti sono dirigenti e responsabili di LGH e delle sue società – che  nasce per mettere a frutto nuove opportunità”.

Gerardo Paloschi, Direttore Sviluppo Territoriale Affari Istituzionali di LGH, dettaglia infine le caratteristiche operative del corso: “Il Corso LGH ed il Corso di Abilitazione avranno sede presso il Polo per l’innovazione digitale e negli spazi della Camera di Commercio di Cremona. Le attività di formazione avranno inizio il 26 ottobre 2018 e termineranno il 7 dicembre 2018 e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17. Apriamo le porte ad i giovani proponendo un impegno a tempo pieno per mettere solide basi per un nuovo percorso professionale quali imprenditori di servizi e prodotti per le nostre province”.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 17.00 del 21 settembre 2018 a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected]. Tutti i dettagli e regolamento del progetto sono disponibili sul sito www.lghdemia.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome