Che fine ha fatto la fontana di corso Zanardelli?

0
I lavori di manutenzione della fontana in corso Zanardelli
I lavori di manutenzione della fontana in corso Zanardelli

La fontana di corso Zanardelli è tornata in via San Faustino.

Dopo i lavori di manutenzione e restauro iniziati alcune settimane fa, ieri la fontana è stata ricollocata nella sua sede originaria e ha trovato dimora vicino al civico 46 in via San Faustino, poco distante dalla trattoria Due Stelle.

Lo spostamento è stato voluto dall’amministrazione nell’ambito della realizzazione del progetto di pedonalizzazione di corso Zanardelli, che ha visto negli ultimi tempi uno stravolgimento degli arredi urbani accanto ai quali la fontana rappresentava un contrasto.

È stato però necessario attendere il benestare della Soprintendenza all’archeologia, belle arti e paesaggio per trasferire la fontana realizzata in marmo, che inizialmente si era pensato di collocare nei pressi della fermata della metropolitana San Faustino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome