Negozi chiusi la domenica: Eurospin dice sì, esulta Cominardi (M5S)

La nota catena discount nelle scorse ore ha diffuso un testo dichiarandosi a favore delle chiusure perché "ci sta a cuore la vita familiare dei nostri colleghi"

1
Negozi chiusi o aperti la domenica? Infuria la polemica tra sostenitori e contrari
Negozi chiusi o aperti la domenica? Infuria la polemica tra sostenitori e contrari

Il provvedimento sta facendo molto discutere, anche in terra bresciana. Ma il governo intende tirare diritto, approvando entro fine anno la nuova legge che obbligherà le attività commerciali a chiudere la domenica, con sole otto aperture domenicali e festive concesse durante l’anno.

Il rischio, fanno sapere le associazioni di categoria, è quello di perdere ben 50mila posti di lavoro (cifra che scende a 16mila secondo altre stime). Ma anche fra gli operatori del settore non mancano i sostenitori dell’iniziativa, come la nota catena discount Eurospin, che nelle scorse ore ha diffuso un testo dichiarandosi a favore delle chiusure perché “ci sta a cuore la vita familiare dei nostri colleghi”.

Una presa di posizione che è piaciuta molto al sottosegretario bresciano al Welfare, il palazzolese Claudio Cominardi (M5S), che non ha mancato di rilanciare la posizione di Eurospin, commentando: “È un bel messaggio da parte di soggetti direttamente coinvolti dalla proposta di Legge del MoVimento 5 Stelle che regolamenta appunto le aperture nei giorni festivi ed è un segnale importante verso il Cambiamento che questo Governo tra mille ostacoli cerca di portare avanti”.

Eurospin si schiera in favore delle chiusure domenicali
Eurospin si schiera in favore delle chiusure domenicali
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Mi chiedevo cosa faranno i tre pentastellati bresciani oggi assai in vista allo scadere del loro prestigioso secondo ed ultimo mandato nelle Istituzioni. il Sottosegretario Crimi tornerà a fare il segretario alla Corte d’Appello di Brescia ? Il Sottosegretario Cominardi rientrerà in fabbrica a Palazzolo ? E Alberti, deputato e consigliere regionale, tornerà aoccuparsi di ambiente ? Già, alla prossima tornata dovranno solo esserci facce nuove. O no ?…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome